Diario del concorso

Il Concorso Tebaldi decreta i finalisti della sezione Opera e si prepara al Concerto dei Vincitori

10 i finalisti che si contenderanno sabato sera la vittoria della sezione “Opera”alla VII° edizione del Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi, in svolgimento in questi giorni a San Marino.
Marco Ciaponi, Giuliana Gianfaldoni, Mingjie Lei, Christina Nilsson, Vasyl Solodkyy, Eunyoung Shin, Leonardo Lee, Emma Posman, Jose Coca Loza, Bianca Tognocchi: 5 ragazzi e 5 ragazze, saranno loro a contendersi non solo il titolo di vincitore ma anche la scrittura che il Presidente della Giuria Internazionale, Dominique Meyer, metterà in palio.
Si giocheranno la finale interpretando arie di Donizetti, Verdi, Wagner e Rossini accompagnati dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino, diretta, per l’occasione, dal Maestro Nicola Paszkowski.
Dopo il successo del Concerto dedicato al Repertorio Antico & Barocco, al Centro Congressi Kursaal si replica con una scaletta, musicale e non, densa di emozioni.
Ospite d’onore, Cristina Mazzavillani Muti, che riceverà il titolo di socio onorario della Fondazione Renata Tebaldi, intervistata dal giornalista Guido Barbieri.
Nel corso della serata saranno assegnati anche i premi speciali: quello in memoria del Maestro Edoardo Müller, quello del pubblico (offerto dai Club Services Lions e Rotary) e quello offerto dall’Ambasciatore Speciale per la Repubblica di San Marino in Svizzera.