Chi siamo

Chi siamo

Fondazione Renata Tebaldi

Costituita il 30 dicembre 2004 con autorizzazione di Renata Tebaldi, riconosciuta giuridicamente il 27 gennaio 2005 la Fondazione Renata Tebaldi ha come obiettivo quello di tutelare e rafforzare nel mondo il ricordo e la fama della grande Artista.

La Fondazione, che non ha scopo di lucro, persegue i propri obiettivi attraverso la promozione di attività culturali e musicali di vario genere, prevalentemente un Concorso Internazionale di Canto e concerti. Il patrimonio economico della Fondazione deriva da contributi, sponsorizzazioni, donazioni, aiuti volontari ed attività promozionali che la stessa Fondazione pone in atto per il proprio sostentamento.




“... con lo scopo di promuovere un’attività culturale e precisamente un concorso vocale a me dedicato, con soddisfazione e con entusiasmo aderisco all’iniziativa e pertanto autorizzo il Comitato Promotore ...
Autorizzo altresì l’istituzione di una eventuale Fondazione od Associazione, che abbia per scopo, non lucrativo, la realizzazione nel tempo di eventi culturali prettamente legati allo svolgimento di concorsi vocali, nel settore della lirica ed in genere della musica classica a me dedicati quale persona e quale artista.”

Renata Tebaldi