News

News

RENATA TEBALDI cittadina onoraria di Gabicce Mare

Sabato 28 luglio, alle ore 21, in Piazza Matteotti a Gabicce Mare (PU) una serata omaggio a Renata Tebaldi cittadina onoraria gabiccese dal 1999.

La serata è inserita nella seconda edizione del Festival culturale “Gabicce in Rosa” ( 27 luglio – 3 agosto) dove il rosa non è solo un richiamo alla Donna, ma anche a tutte le sensazioni che questo colore richiama: il fascino, la bellezza, la raffinatezza, l’eleganza e la poesia.

Non poteva mancare un ricordo ed omaggio alla donna, l’artista, il mito che con la sua Voce d’angelo, ancora oggi, rappresenta il fascino, la bellezza, la raffinatezza e la poesia in musica.

Parteciperanno alla serata vari ospiti, verranno proiettati alcuni filmati e vi saranno momenti musicali con il duo, fisarmonica e voce, SOLO IN DUE.
Barbara Andreini, la voce del duo, segretaria e coordinatrice artistica della Fondazione e del Concorso Tebaldi, nel 1989 ebbe la fortuna di conoscere e ricevere lezioni private proprio da Renata Tebaldi. Ciò contribuì in maniera importantissima alla sua formazione musicale.