News

News

I vincitori del Concorso Tebaldi fanno carriera

Questo mese la prestigiosa rivista “Opera News” nell’edizione americana, si occupa di una vincitrice del Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi, Elizabeth Audrey Luna con un bell'articolo e una splendida foto.
Elizabeth Audrey Luna, vinse il secondo premio (primo non assegnato), nell’edizione 2009 del Concorso. Statunitense di Chigaco, aveva messo in mostra le sue doti vocali e la sua tecnica precisa. Elizabeth Audry Luna, scritturata da Metropolitan Opera New York, nell’articolo dichiara: "Penso che ciò che mi ha portato al ruolo di Adès, è che Lenore Rosenberg (amministratore artistico associato MET) mi ha ascoltata al Concorso Renata Tebaldi di San Marino. Ho cantato come una pazza, roba acuta, e penso abbia pensato che forse avrei potuto interpretare Ariel.
Un paio di mesi dopo ho fatto la mia prima audizione al MET ... Sei mesi più tardi sono tornata per cantare ... ".

Romina Tomasoni, terzo premio e premio della critica nell’edizione 2009, scritturata dal Ravenna Festival, dopo essere stata notata dal suo direttore artistico al Concorso Renata Tebaldi, è stata ora scritturata dal Maggio Fiorentino dove interpreterà a Dicembre "Zita" in Gianni Schicchi. Nel marzo scorso era all’Opera di Roma nel Flauto magico che ha registrato critiche molto positive. Tanti auguri alle “nostre” vincitrici!