Bando 2017

1. La Fondazione Renata Tebaldi bandisce il Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi - 2017 (Repubblica di San Marino), aperto ai cantanti di qualunque nazionalità con esclusione dei vincitori delle edizioni precedenti (primo, secondo e terzo premio).

2. Il Concorso si svolgerà dal 6 al 9 Settembre 2017 ed è suddiviso in due sezioni:

REPERTORIO ANTICO e BAROCCO

OPERA (da Mozart a tutto il ‘900)

Si richiede ai candidati di effettuare entro e non oltre il 10 Giugno 2017 l’iscrizione on-line sul sito; le iscrizioni saranno aperte dal 31 Gennaio 2017.

3. Saranno ammessi al concorso candidati selezionati attraverso l’ascolto di una registrazione video, della durata massima di 15 minuti.
I candidati ammessi dovranno rendersi disponibili per tutti gli eventi previsti nel periodo del Concorso.

4. La Fondazione Renata Tebaldi, ai candidati ammessi al concorso, offre il trattamento B&B per il periodo della loro permanenza in concorso; i costi aggiunti del soggiorno sono a carico dei candidati. Le richieste di informazioni, riguardanti il viaggio e alloggio, possono essere indirizzate alla Segreteria Organizzativa: organizzazione@fondazionerenatatebaldi.org o via fax al numero 0549 886345 dall’Italia e (+) 378 886345 da altri Stati.

5. Entro il 31 Agosto 2017, alla presenza di un notaio, verrà estratta una lettera dell’alfabeto che definirà l’ordine alfabetico di esibizione dei candidati ammessi alle Fasi Semifinali del Concorso. Nei Concerti Finali l'ordine di esibizione sarà stabilito dalla Segreteria Artistica in accordo con la Giuria.

6. I candidati, con la loro iscrizione, accettano il presente regolamento e concedono alla Fondazione Renata Tebaldi la liberatoria all’utilizzo dell’immagine e delle registrazioni del Concorso senza nulla pretendere.

7. La compilazione del formulario di iscrizione ha valore legale, ed in caso di controversie si riterrà valido il testo del bando in lingua italiana.

Come raggiungere la Repubblica di San Marino:

Autostrada : A 14 Bologna - Ancona Uscita Rimini Sud
Superstrada: Rimini - San Marino dalla A 14 uscita Casello Rimini Sud
Treno: Stazione FS di Rimini, poi con autolinee da Rimini a San Marino
Aeroporti Internazionali: Rimini-San Marino Km.27 - Forli Km.72 - Bologna Km.132